Lettere alle Istituzioni
La nostra rappresentanza verso le istituzioni
Lettera ai Ministri
Negli scorsi mesi, su iniziativa e dei Presidenti delle Società Scientifiche e delle Associazioni Pazienti di diabetologia e del Comitato Nazionale per i diritti della persona con diabete, è stata posta all’attenzione delle Istituzioni la necessità di sensibilizzare le istituzioni parlamentari e governative sull’arruolamento nei gruppi sportivi militari e dei corpi dello stato degli atleti con diabete tipo 1.
Lettera alla regione Molise
Assistenza al bambino e al giovane con diabete nella Regione Molise
“Aggiornamento delle indicazioni per l’individuazione e la gestione di casi di infezione da SARS-Cov-2 in ambito scolastico “
Oggetto: Specifiche alla Circolare "aggiornamento delle indicazioni per l'individuazione e la gestione di casi di infezione da SARS-Cov-2 in ambito...
Diabete e scuola. Aspetti organizzativi per la somministrazione dei farmaci in continuità terapeutica e gestione del emergenze.
Lettera dell’ Adig inviata alla Regione Autonoma della Sardegna per richiedere la presenza in ambito scolastico dell’infermiere incaricato alla somministrazione dei farmaci.
Lettera al ministro Patrizio Bianchi
Oggetto: Richiesta incontro su “Diabete: somministrazione dei farmaci e pandemia Covid 19 nel bambino e nell’adolescente in ambito scolastico”
Lettera della FDG alle Istituzioni
Oggetto: Discriminazione nell’accesso al lavoro ed allo svolgimento dell’attività sportiva per le persone
affette da diabete.
Lettera all’Assessore Igiene Sanità Assistenza Sociale
Lettera inviata dall’A.D.I.G all’Assessore alla Sanita, nella quale si chiede parità d’accesso alle terapie tecnologiche a tutti i diabetici sardi.
Lettera aperta al Ministro Speranza
Cagliari 15 ottobre 2020On. Ministro Roberto SperanzaMinistero della SaluteRomaseggen@postacert.sanita.it Oggetto: Richiesta incontro su “diabete e...
Lettera al Ministro Azzolina
Cagliari 11 ottobre 2020 On. Ministro Lucia Azzolina Viale Trastevere, 76/a Roma uffgabinetto@postacert.istruzione.it Oggetto: Richiesta incontro su...